Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Finalmente è stata svelata la nuova Volkswagen GTI Mk8 e, al Salone di Ginevra 2020, al suo fianco è presente anche l'allestimento GTE. A differenza di quanto si possa pensare, non si tratta di un'elettrica ma di una ibrida plug-in, con gli stessi valori di potenza della versione "100% endotermica" e tutti i vantaggi di una vettura di questa classe.
Come la GTI 2020, anche la nuova GTE ha una potenza massima di 245 CV. A differenza della sorella, però, che monta un 2.0 litri, è spinta da un 1.4 litri turbo a benzina (il EA211 TSI) da 150 CV che, con il supporto di un motore elettrico da 85 kW, arriva anche lei a 245 CV, con una coppia leggermente superiore (400 Nm contro i 370 Nm della GTI). A supporto dei due motori c'è un cambio automatico DSG (DQ400e) a 7 rapporti e una nuova batteria con una capacità di 13 kWh che permette di viaggiare in modalità EV per circa 60 km e con una velocità massima di 130 km/h.
L'estetica generale della Golf GTE Mk8 è condivisa con la nuova GTI: le grandi differenze sono la linea sotto al cofano, che è blu invece che rossa per sottolineare l'elettrificazione del modello, l'assenza degli scarichi a visti, che sono stati camuffati con delle cornici cromate integrate nel paraurti, e il logo GTE. Inoltre, sul lato anteriore sinistro è presente lo sportello di ricarica della batteria. Ancora non sappiamo il prezzo di lancio della versione ibrida plug-in, scopriremo molti più dettagli nel corso del Salone di Ginevra 2020.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html