Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Rimanere a corto di autonomia con una vettura elettrica può essere fonte di problemi: ne sa qualcosa un agente di Polizia statunitense, la cui Tesla Model S 85D è rimasta a corto di energia durante un inseguimento nella Bay Area di San Francisco. A riportare la notizia è la Cnn.
Il poliziotto era impegnato nell'inseguimento di un ricercato per un crimine a Santa Clara. Dopo aver ricevuto la conferma della targa, l'agente ha cercato di acciuffarlo, ma si è ben presto reso conto che la sua Model S aveva la batteria scarica. «Ne ho per sei miglia sulla Tesla, così lo posso perdere in un secondo» , l'allarme lanciato dal poliziotto.
Dopo una decina di minuti, l'inseguimento si è interrotto, e alla fine la vettura del ricercato è stata ritrovata dalla California State Highway Patrol a San José. La portavoce del Dipartimento di Polizia di Fremont, Geneva Bosques, ha spiegato: «Secondo le linee guida generali, la batteria dovrebbe essere almeno mezza piena all'inizio del turno; in questo caso, lo era».