Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al Nürburgring è arrivato un Supercharger di Tesla. La casa di Palo Alto in questi giorni è impegnata alla Nordschleife con la Tesla Model S “Plaid” nel tentativo di battere il record full electric sull’Inferno Verde fatto registrare dalla Porsche Taycan, e l'azienda ha deciso di installare una colonnina di ricarica veloce presso il circuito.
A confermare l’arrivo del Supercharger al Nürburgring è stata la stessa casa di Palo Alto, tramite un Tweet. “Ci fa sentire a casa, sapete?”, il commento. Prima dell'avvento della stazione di ricarica rapida, in effetti, non c'erano Supercharger nelle vicinanze della Nordschleife.
Si attendono notizie ufficiali, invece, sui tempi della Tesla Model S "Plaid", impegnata da qualche giorno alla Nordschleife. I ben informati parlano di crono sul 7'23", che, se confermati, sarebbero di 20 secondi più bassi rispetto al primato messo a segno dalla Taycan. Merito del powertrain da tre unità elettriche della Model S "Plaid", sviluppato appositamente per questa sfida.
We installed a Supercharger at Nürburgring. Makes it feel like home, you know? pic.twitter.com/x1tPjI7bi0
— Tesla (@Tesla) September 18, 2019