Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il record fatto segnare dalla Porsche Taycan al Nürburgring, è tempo di una risposta da parte di Tesla: Elon Musk, vulcanico fondatore della casa di Palo Alto, ha fatto sapere su Twitter che la Tesla Model S Performance scenderà presto in pista sull'Inferno Verde. Quanto al possibile guidatore della vettura, si è fatto avanti un volontario celebre: si tratta di Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016.
Rosberg ha risposto al Tweet di Musk offrendosi per il compito: «Se hai bisogno di un pilota decente per fare il giro fammi una telefonata!». «Grazie per l'offerta - ha twittato Musk -. Certo, sarebbe fantastico». Al momento non è dato sapere se Musk abbia effettivamente dato seguito alle sue parole sui social, dando a Rosberg la possibilità di mettersi alla guida della Model S Performance sulla Nordschleife.
Rosberg, 34 anni, dopo la fine dell'esperienza di successo con la Mercedes in Formula 1 si è dimostrato un grande sostenitore delle vetture elettriche. Il pilota tedesco, reinventatosi come YouTuber, ha già messo alla prova delle vetture firmate Tesla in uno dei suoi video più recenti.
give me a call if you need a decent driver to do the lap!
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) September 7, 2019