Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si avvicina la data del debutto per la Tesla Model Y, ultimo modello della Casa californiana che si aggiunge a Model S, Model X e Model 3: sarà svelata il 14 marzo nel corso di un evento a Los Angeles.
Al momento si sa poco della nuova componente della famiglia Tesla. Il quarto modello dell'azienda guidata da Elon Musk è un SUV compatto che sfrutta la piattaforma creata per la Model 3, dalla quale erediterà anche buona parte dello stile. Le prestazioni dovrebbero quindi essere simili alla berlina, anche se un po' inferiori per via della massa e del peso superiori.
Per quanto riguarda il prezzo, Musk ha anticipato che costerà circa il 10% in più rispetto alla Model 3, che di recente è stata lanciata in una versione “basic” da 35.000 dollari per cercare di dare un colpo d'ala alla domanda.
Rimane da conoscere anche la data del lancio commerciale e la fabbrica in cui verrà prodotta. Oltre alla Gigafactory in Nevada, vi è anche la possibilità che venga costruita in Cina, a Shanghai. Tesla ha infatti da poco ottenuto i fondi per la costruzione dell'impianto che dovrebbe servire il mercato asiatico e non solo.