Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La sfida full electric del momento è quella che vede contrapposte la nuovissima Porsche Taycan, prima 100% elettrica della casa di Zuffenhausen, e la Tesla Model S P100D. Dopo il record al Nürburgring della prima, si attende la risposta della vettura del costruttore di Palo Alto, che potrebbe arrivare molto presto.
Indiscrezioni insistenti, infatti, parlano di una Model S molto veloce in questi giorni al Ring, nelle mani di Thomas Mutsch, già collaudatore di altre vetture alla Nordschleife, e di due piloti svedesi, Andreas Simonsen e Carl Rydquist. Dei tentativi ufficiali potrebbero arrivare già nella serata di domani, nello slot dedicato alla performance delle giornate riservate ai costruttori.
Calzando degli pneumatici sperimentali firmati Goodyear, la Tesla Model S Performance, forte del record a Laguna Seca (vedi foto in apertura) sembra avere le carte in tavola per battere il primato della Porsche Taycan. I ben informati parlano di tempi sul 7'23", di quasi 20 secondi più rapidi rispetto alla Taycan. Numeri da confermare, ovviamente, in occasione di un tentativo ufficiale. La sfida è aperta.