Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Tesla Model 3 è una delle elettriche più attese sul mercato e, dopo la dichiarazione del prezzo, sembra che qualcosa si sia mosso: come riportato dai colleghi di Automotive News Europe, sembra che le autorità olandesi abbiano dato il via libera all’importazione dagli USA della Tesla Model 3. I primi esemplari della vettura elettrica americana (con specifiche europee) stanno approdando in questi giorni nel porto belga di Zeebrugge e, a partire da febbraio, verranno consegnati ai clienti in cima alla lista prenotazioni.
L’allestimento della Model 3 che è sbarcato nel nostro Continente è quello con batteria Long Range, da circa 75 kWh, e Dual Motor a trazione integrale, sia normale che Performance. Bisognerà aspettare, invece, per la Mid Range a trazione posteriore da circa 62 kWh.
Speriamo arrivi presto anche in Italia (c’è già il configuratore online): intanto, all’aeroporto di Fiumicino è stata messa in mostra una Tesla Model 3, che gli appassionati in attesa per un volo in arrivo, in partenza o in transito da Roma potranno scoprire e toccare con mano. L’elettrica (con specifiche USA) sarà esposta fino al 18 febbraio 2019 al Terminal 1 Area B4, dopo i controlli.