Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa della Gigafactory di Berlino, Tesla espande la propria presenza in Germania aprendo un nuovo centro di assistenza, il più grande della casa di Palo Alto in terra tedesca. La struttura, spiegano da Tesla, sorgerà ad Hannover, su un'area di circa 3.000 metri quadrati. Per il nuovo centro di assistenza di Tesla, oltre ad alcuni dipendenti di un'altra struttura ad Hannover, sarà assunto ulteriore personale.
All'aumento della domanda dei veicoli di Tesla in Germania, trainata dall'arrivo della Model 3, hanno fatto seguito diverse lamentele da parte della clientela tedesca sulla qualità del servizio di assistenza locale. La decisione di Tesla di aprire un nuovo centro è volta proprio alla risoluzione di questo problema. La Germania rappresenta un mercato strategico per Tesla per espandere i propri volumi di vendita a livello globale.
Quanto alla Gigafactory in Germania, la costruzione della fabbrica nei piani di Tesla dovrebbe prendere il via entro il primo trimestre del 2020, con l'inizio della produzione previsto per il 2021. Questo al netto di eventuali lungaggini burocratiche per ottenere i permessi necessari per condurre i lavori. Il primo modello a uscire dalle linee dello stabilimento tedesco sarà la Model Y; poi sarà la volta della Model 3. Oltre alla fabbrica, nel sito di Brandenburg, vicino al nuovo aeroporto di Berlino, sorgerà anche un centro stile.