Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il CTO di Tesla, nonché co-fondatore dell'azienda, J.B. Straubel, ha lasciato la casa di Palo Alto. Straubel, top manager di Tesla ancor prima che lo diventasse Elon Musk, prima di dare le dimissioni ha venduto azioni per il valore complessivo di circa 30 milioni di dollari nell'arco di nove mesi.
Straubel, 43 anni, resterà comunque nell'orbita di Tesla, ma come consulente: a confermarlo è stato Musk, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei risultati finanziari del secondo trimestre 2019, chiuso con un rosso di 408,3 milioni di dollari. Questo dato, combinato all'importante defezione nell'organigramma, ha portato a una flessione del titolo in Borsa, sceso del 14% a Wall Street nella giornata di ieri.
A sostituire Straubel sarà Drew Baglino, attuale vicepresidente alla tecnologia di Tesla. Straubel entrò a far parte di Tesla nel marzo del 2004, un mese prima che Musk diventasse membro del consiglio di amministrazione. Gli altri tre fondatori dell'azienda hanno lasciato Tesla da tempo. Sono diverse le defezioni subite da Tesla ad inizio anno: se ne sono andati, tra gli altri, anche il CFO e il vicepresidente della produzione.