Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arrivano nuove informazioni sul Tesla Cybertruck, direttamente da colui che ha voluto fortemente il primo pick-up, rigorosamente elettrico, della casa di Palo Alto. Elon Musk ha scelto il suo mezzo di comunicazione preferito, Twitter, per comunicare alcuni dettagli riguardo alle dimensioni del veicolo. Per quanto riguarda la lunghezza del Cybertruck, Musk non ha fornito un dato preciso, limitandosi a spiegare che il valore sarà in linea con quelli della Serie F della Ford, intorno ai sei metri.
Musk è stato invece più preciso per quanto riguarda l'altezza, rivelando che con l'assetto pneumatico più basso il Cybertruck sarà alto 1,90 metri, esattamente come il più basso dei Ford F-150. Le forme della versione di serie dovrebbero restare invariate rispetto al prototipo, se non per leggere modifiche alla lunghezza e alla larghezza, che saranno più contenute. Questo senza però minare la capacità di carico del pick-up, che, con copertura chiusa, è di 2.832 litri.
We can prob reduce width by an inch & maybe reduce length by 6+ inches without losing on utility or esthetics. Min height is below 75 inches when air suspension set to low. Will post exact number soon.
— Elon Musk (@elonmusk) December 7, 2019
Musk non esclude nemmeno che il Tesla Cybertruck possa essere offerto in futuro anche in una versione decisamente più piccola, con una larghezza di 1,85 metri, molto meno rispetto ai pick-up di casa Ford. Solo un'ipotesi, questa, per il momento. Musk, dal canto suo, dimostra la sua fiducia nel progetto, utilizzando già il prototipo del Cybertruck su strada. Il magnate sudafricano, peraltro, è stato protagonista di un piccolo contrattempo proprio al volante del Cybertruck: ha urtato un paletto uscendo da un ristorante.
.@elonmusk crushing a traffic cone (?), showing off the strength of the #Cybertruck, as he did not seem to notice, haha. Love it! pic.twitter.com/CjyAvonXKH
— Janne Wolterbeek ⚡️ (@langejanne) December 8, 2019