Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tesla registra un leggero incremento delle consegne nel terzo trimestre 2019: la casa di Palo Alto ha fatto registrare un +2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Si tratta di un risultato inferiore alle aspettative di Wall Street, che ha reagito negativamente alla pubblicazione dei dati: il titolo di Tesla ha subito una flessione del 6%.
Tesla ha consegnato 97.000 unità nell'ultimo trimestre; si tratta di un risultato record, che tuttavia, potrebbe non bastare per raggiungere il target di consegne annuali, stabilito tra i 360.000 e i 400.000 esemplari. Per centrare questo traguardo, la casa di Palo Alto dovrebbe recapitare almeno 108.000 veicoli nel quarto trimestre del 2019.
La Model S e la Model X, i modelli più costosi della gamma di Tesla, hanno fatto registrare una contrazione delle consegne dell'1,4% rispetto al secondo semestre. Segno positivo, invece, per la Model 3, con 79.600 unità (+2,6%). Le vendite della Model 3 in Europa sono in crescita, ma la competizione della Volkswagen ID.3, in arrivo il prossimo anno, potrebbe porre fine a questo trend.