Subaru Impreza 2020: con il restyling arriva l'e-BOXER

Pubblicità
La Subaru Impreza si rinnova nell'estetica e guadagna la nuova motorizzazione e-BOXER. Sarà sul mercato italiano a partire dal mese di maggio
10 febbraio 2020

Lo scorso anno, Subaru ha iniziato il futuro processo di elettrificazione della gamma e, dopo aver presentato le versioni di XV e Forester spinte dall'e-BOXER e aver anticipato l'arrivo di nuove elettriche, arriva il terzo modello ibrido per l'Europa: la Impreza e-BOXER.

Il posteriore dell nuova Subaru Impreza e-BOXER
Il posteriore dell nuova Subaru Impreza e-BOXER
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Aggiornamenti mirati

Per il 2020, la quinta generazione di Impreza si rinnova leggermente nell'estetica e guadagna una nuova motorizzazione ibrida, già presentata alcuni mesi passati. Ma andiamo per gradi: come potete vedere dalle immagini nella gallery, si tratta di un semplice restyling nella zona frontale, dove i gruppi ottici e il paraurti sono stati ridisegnati. Per il resto il modello si presenta come in passato: le altre novità per questo Model Year non si vedono in foto. Infatti, sotto al cofano sarà disponibile il nuovo e-BOXER, il propulsore 4 cilindri contrapposti 2.0 litri benzina, rinnovato nella maggior parte delle sue componenti e supportato da un motore elettrico inserito all’interno della scatola del cambio Lineartronic. Il risultato è una riduzione dei consumi del 10% e un'accelerazione più lineare del 30%. Questa soluzione, inoltre, permette di avere tre modalità di guida: Engine driving (solo endotermico), Motor Assist driving (endotermico + elettrico) e EV driving (solo elettrico), per un'autonomia di circa 1,6 km e una velocità fino a 40 km/h.

Debutta l'e-BOXER anche sulla Subaru Impreza
Debutta l'e-BOXER anche sulla Subaru Impreza

Presto in vendita

La nuova Subaru Impreza guadagna anche nuove tecnologie, alcune disponibili di serie su tutti gli allestimenti: come il Pre-Collision Braking Control, l’Adaptive Cruise Control e il Lane Keep Assist. Introdotto anche il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), che rileva i veicoli che si avvicinano dalla parte posteriore, il Rear Seat Reminder, per ricordare la presenza di bambini o animali sui sedili posteriori, e il Reverse Automatic Breaking, per evitare collisioni durante la retromarcia. I tecnici si sono concentrati anche sulla dinamica e il comfort della vettura: infatti, la rigidità del telaio è stata aumentata e ci sono stati significativi aggiornamenti alle sospensioni e ad altri sistemi associati, che hanno permesso di eliminare le vibrazioni del sistema di sterzata.

La nuova Subaru Impreza e-BOXER arriverà sul mercato italiano nel mese di maggio, ancora non sappiamo i prezzi di partenza di questa versione ibrida.

Aggiornamenti estetici e non solo per la Subaru Impreza 2020
Aggiornamenti estetici e non solo per la Subaru Impreza 2020

Argomenti

Pubblicità
Subaru Impreza
Tutto su

Subaru Impreza

Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/

  • Prezzo da 15.675
    a 46.880 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 434
    a 448 cm
  • Larghezza da 169
    a 180 cm
  • Altezza da 140
    a 152 cm
  • Bagagliaio da 320
    a 1.310 dm3
  • Peso da 1.144
    a 1.545 Kg
  • Carrozzeria Due volumi, Tre volumi
Subaru

Subaru
Via Montefeltro, 6/A
Milano (MI) - Italia
840 078 078
https://subaru.it/