Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al summit ChangeNOW di Parigi, Renault ha svelato la sua nuova concept car, la Scenic Vision, una vettura che punta alla decarbonizzazione del brand e che mostra uno stile - seppur da concept - davvero futuristico. Perfetta fusione tra SUV e monovolume, l'idea del modello viene deconcettualizzato e ricostruito in qualcosa di adatto a ogni tipologia di sfida.
Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault e della Marca Renault, ha detto per l'occasione: "Tutti i nostri impegni come azienda non bastano se non li applichiamo fino ai nostri veicoli. Ecco perché ho chiesto ai team Renault di sviluppare la prima concept car che incarnasse perfettamente la nostra nuova strategia ESG e i suoi 3 pilastri: ambiente, sicurezza ed inclusione. L’abbiamo chiamata Scénic Vision. Scénic, come la nostra iconica “voiture à vivre”, e Vision perché risponde alle nuove attese della gente".
Parlando dei dettagli, oltre il 70% della vettura proviene da materiali riciclati, tra cui alcuni riciclabili al 95%. Per la motorizzazione, ci saranno impianti ibridi, sia elettrica che idrogeno, così da ridurre la sosta per la ricarica senza pesare sull'ambiente. A bordo, infine, le tecnologie presenti riescono a ridurre il numero di incidenti del 70%, puntando su sicurezza e accessibilità.
Tre sono gli obiettivi del brand: clima, risorse e prendersi cura dei passeggeri, e la concept car Renault Scenic Vision incarna questi obiettivi e li fa propri, mostrando una vettura simbolo del futuro del marchio.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/