Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Per la Renault Megane è tempo di rifarsi il look: la casa della Losanga ha tolto i velli al restyling della sua vettura. Al netto di alcuni piccoli accorgimenti estetici, la novità più importante è l'introduzione in gamma di una variante ibrida plug-in. La Megane facelift e-Tech plug-in adotta lo stesso sistema impiegato sulla nuova Captur: il powertrain consta di un propulsore 1.6 benzina e di due unità elettriche, per una potenza complessiva di 160 CV.
La batteria della Renault Megane restyling PHEV, dalla capacità di 9,8 kWh, è in grado di assicurare un'autonomia di 50 km in modalità full electric nel ciclo WLTP con una velocità massima di 135 km/h. In città, invece, l'autonomia sale a quota 65 km. Renault al momento non ha diffuso informazioni sulle tempistiche di ricarica. La versione plug-in hybrid della Megane restyling è al momento disponibile solo con carrozzeria wagon; la cinque porte arriverà più avanti.
Dal punto di vista estetico, la Renault Megane restyling adotta la tecnologia LED per la firma luminosa all'anteriore, mentre al posteriore trovano posto degli indicatori di posizione dinamici; inedite sono anche le prese d'aria dei paraurti. La Megane facelift è disponibile in tre tinte di carrozzeria dedicate, Solar Copper, Baltic Grey e Highland Grey.
Gli interni, invece, riprendono quelli della nuova Clio, con il sistema di infotainment EasyLink, lo schermo verticale da 9,3" e quello da 10,2" del quadro strumenti. Sul fronte degli ADAS, sono da segnalare il Motorway & Traffic Assistant, un pacchetto che include anche l'Adaptive Speed Control con funzione Stop&Go.
Ibrido PHEV a parte, la gamma dei propulsori della Renault Megane restyling include i benzina 1.3 TCe da 115, 140 e 160 CV e i diesel 1.5 Blue dCi da 95 CV con cambio manuale e da 115 CV con automatico EDC. Più avanti arriverà anche un 1.0 TCe da 120 CV equipaggiato con una trasmissione automatica.
Nella gamma della Renault Megane restyling è confermata anche la R.S., dotata di un propulsore 1.8 turbo in grado di sviluppare fino a 300 CV; la coppia massima è di 400 Nm per le versioni con cambio manuale e di 420 Nm per quelle con automatico EDC. La Trophy, invece, offre il differenziale anteriore Torsen, l'impianto frenante Brembo specific e molle e ammortizzatori dedicati.
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/
Renault
Via Tiburtina n. 1159
00156 Roma
(AG) - Italia
008 008 7362858
pec@renaultitalia.com
https://www.renault.it/