Quanto costa la ricarica Tesla? Non è più gratis: 31 cent/kWh [multa se si occupa il posto oltre 5 minuti]

Quanto costa la ricarica Tesla? Non è più gratis: 31 cent/kWh [multa se si occupa il posto oltre 5 minuti]
Pubblicità
Basta ricaricare gratis le Tesla. Sono partite le nuove tariffe (0,31 euro kWh) e si paga anche lo spazio, se la Tesla resta ferma al punto dopo aver finito la ricarica
14 ottobre 2020

Che bella cosa le auto elettriche Tesla, per molti suoi fan sparsi anche in Italia. Non è da tutti dare ai clienti dei Supercharger dedicati e veloci (fino a 250 kW) persino gratuiti.

Da questa settimana però, gli italiani che guidano una Tesla e la vogliono ricaricare al Supercharger, pagano: 0,31 euro a kWh. Subentra poi un secondo costo, eventuale, per chi non libera il posto alla colonnina dopo aver finito di ricaricare. Se la Tesla si lascia ferma presso Supercharger, quando metà o oltre delle postazioni sono occupate, dopo 5 minuti scatta “la mora”. Da 0,40 euro 0,80 euro al minuto secondo i casi.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quanto costa il pieno alla Tesla

La regola che entra in vigore con ottobre, non tocca chi ha comprato una Model X o Model S con certeformule di acquisto, che “salvano” il pieno gratis per le Tesla. Se parliamo però della “popolare” Model 3 con batteria da 75 kWh, fare la ricarica al Supercharger costerebbe circa 23 euro (range varaibile, 350 Km circa).

Pubblicità