Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Piccolo è bello, soprattutto se è SUV, categoria di vetture apprezzata in misura sempre maggiore dalla fascia medio-bassa del mercato. Ecco perché con il Lexus UX il ramo premium di Toyota si lancia in un mercato già presidiato con successo dai rivali di pari categoria.
Il Lexus UX che debutta al Salone di Ginevra 2018 misura 4.495 mm in lunghezza, 1.520 mm di altezza e 1.840 mm di larghezza, con un passo di 2.640 mm, ed è realizzato sulla nuova piattaforma denominata GA-C.
Molto personale come da tradizione Lexus è il design, che restituisce un'apparenza di solidità e modernità ad una vettura che moderna lo è anche all'interno. Il curato abitacolo sfoggia una plancia tutta orientata sul guidatore, con un voluminoso tunnel che raccoglie numerose funzioni, tra cui molte controllabili attraverso il pad a sfioramento già visto su modelli Lexus di categoria superiore.
In Italia sarà disponibile con il solo sistema Self Charging Hybrid, con un motore da 178 cavalli e la scelta tra trazione anteriore oppure sistema E-Four per l’UX 250h. Il nuovo Lexus UX 250h monta un sistema ibrido/elettrico di nuova generazione, dotato del un motore termico 2.0 4 cilindri e di cambio elettronico a variazione continua E-CVT.
La nuova batteria al nichel-metallo idruro prevede una struttura rivista e un sistema di raffreddamento più compatto che ne riducono le dimensioni, consentendo la sistemazione dell’unità sotto la seduta posteriore, minimizzando quindi lo spazio sottratto al vano di carico.
In Italia l'UX sarà commercializzato all’inizio 2019 e avrà l'obiettivo di raddoppiare i volumi di Lexus nel nostro paese.