Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo nove mesi dal lancio, la Tesla Roadster lanciata da SpaceX, la compagnia aerospaziale di Elon Musk, ha superato il pianeta Marte ed è diretta «verso il ristorante alla fine dell'universo», recita uno spiritoso tweet che aggiorna sulla posizione della vettura lanciata nello spazio lo scorso 6 febbraio citando il romanzo Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams.
A bordo della spider rossa del 2008 appartenuta proprio all'ad di Tesla c'è Starman, il manichino-astronauta ispirato dall'omonimo brano di David Bowie, che sulla vettura elettrica è adesso distante circa 250 milioni di chilometri dalla Terra, ma presto tornerà indietro.
L' “astronauta motorizzato” lanciato da Elon Musk dal Kennedy Space Center a bordo del razzo Falcon Heavy segue infatti la traiettoria di un'orbita intorno al Sole. Si calcola che si riavvicinerà al nostro pianeta tra un paio di anni.
Gli ingegneri di SpaceX hanno impostato prima del lancio il sistema audio della Roadster per riprodurre continuamente Space Oddity e Life On Mars di Bowie, anche se è stato calcolato che la carica della batteria sarebbe stata sufficiente per circa 12 ore di volo.
Interessante sarà constatare a che tipo di usura nel tempo subiranno i diversi materiali della vettura esposti alle condizioni estreme dello spazio, sempre che la Roadster spaziale torni a portata di telescopi terrestri, come pare non possa succedere.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it