Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La startup californiana Czinger ha annunciato che al prossimo Salone di Ginevra presenterà la sua prima creazione: si tratta della Czinger 21C, una hypercar con motorizzazione ibrida in grado di raggiungere la ragguardevole potenza di 1.250 CV.
Il costruttore statunitense afferma anche che la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi.
Al momento non vi sono altre specifiche tecniche rilasciate da Czinger, tranne che per la originale disposizione dei sedili: la Czinger è infatti una biposto con sedili disposti in fila, una caratteristica che ricorda in qualche modo la McLaren F1 degli anni ‘90 con il pilota al centro della vettura, che però era a tre posti.
Dalle prime immagini della Czinger 21C si può immaginare che sia stato svolto un lavoro molto accurato per la parte aerodinamica, che riflette una know-how derivato dalle competizioni come suggeriscono l’ala posteriore e i cerchi monodado, mentre la carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio.
Czinger è stata fondata a Los Angeles nel 2019 da Kevin Czinger e descrive così la sua 21C: «È stata concepita, progettata e prodotta da zero da un team di ingegneri, scienziati e designer pionieri con sede a Los Angeles, in California, utilizzando un sistema di produzione proprietario. Il risultato è il primo veicolo di questa era con una struttura complessa e ottimizzata, generata con potenza di calcolo, produzione additiva (stampa 3D, ndr) e artigianato».