BYD Seal U DM-i: la nuova tecnica ibrida plug-in da oltre mille chilometri nel ciclo combinato

BYD Seal U DM-i: la nuova tecnica ibrida plug-in da oltre mille chilometri nel ciclo combinato
Pubblicità
Non tutte la auto ibride usano la stessa tecnologia: nel caso della BYD Seal U DM-i la logica cambia con lo stato di carica della batteria: tutto elettrico, ibrido in serie ed ibrido parallelo
4 novembre 2024

La tecnologia Super DM (che sta per Dual Mode) di BYD è un approccio tecnico molto innovativo nel campo delle auto ibride plug-in: il nome completo è DM-i e combina i benefici dell'elettrico con un'autonomia straordinaria fino a 1.080 km nel ciclo combinato. L'auto che adotta questa tecnologia è la  BYD Seal U DM-i, che vanta oltre che all'autonomia garantita dalla parte elettrica e termica, anche un consumo estremamente contenuto. Qui un link per cominciare a farsi un'idea a scoprire di più sulla BYD Seal U DM-i

La BYD Seal U DM-i
La BYD Seal U DM-i
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Com'è fatto il Dual Mode: la tecnologia

Il Super DM (Dual Mode) di BYD segna un’autentica rivoluzione nel mondo dei veicoli ibridi plug-in (PHEV). L’unione di un motore ad alte performance ed una batteria di grande capacità rappresenta un approccio innovativo, in grado di garantire un’elevata efficienza energetica e consumi di carburante ridotti, con il motore a combustione che interviene solo quando davvero necessario, ma anche di offrire un';esperienza di guida senza pari. Ogni viaggio diventa un momento di pura emozione, in cui la tecnologia si fonde con la sostenibilità portando il guidatore ad abbracciare un nuovo modo di vivere la mobilità.

La batteria Blade Battery al centro del sistema 

Una delle peculiarità di BYD è quella di essere un'azienda "verticale" al 100%, ovvero che produce in casa la maggior parte delle componenti vitali dei propri veicoli, a partire dalla batteria che è in fondo il vero "motore" delle auto elettriche. E nel settore degli accumulatori è certamente un punto di riferimento la Blade Battery che ha il 50% in più di capacità rispetto alle batterie tradizionali e assicura oltre 5.000 cicli di carica e scarica, per una sicurezza che dura nel tempo. La progettazione innovativa di queste batterie garantisce non solo prestazioni superiori, ma anche una pressoché totale  sicurezza e resistenza in caso di incendio, tanto da avere una garanzia di 8 anni. Le Blade Battery e le tecnologie proprietarie di BYD sugli accumulatori sono apprezzate e implementate anche da altri costruttori e riflettono quindi l'impegno del brand verso una mobilità sostenibile e responsabile innovativa condivisa da tutti.

Comfort e Qualità degli Interni

L’attenzione di BYD al confort e alla qualità degli interni emerge da ogni dettaglio. Il cruscotto è impreziosito da un innovativo schermo infotainment da 15,6 pollici che, caratteristica unica, è capace di ruotare tra modalità verticale e orizzontale per offrire al cliente una maggiore versatilità e un viaggio fluido e intuitivo. ad esempio, quando è attiva la navigazione, è più facile leggere la mappa in posizione verticale, mentre se si utilizzano le funzioni multimediali lo schermo in posizone widescreeen  è preferibile. Ma non è solo la tecnologia a colpire: i materiali pregiati dei sedili e delle superfici interne raccontano una storia di eleganza e raffinatezza.

Gli interni della BYD Seal U DM-i
Gli interni della BYD Seal U DM-i

Prima di tutto la sicurezza al 100%

La sicurezza è al centro della missione di BYD, come dimostrano le 5 stelle conquistate nei rigorosi test di sicurezza Euro NCAP. Ogni veicolo del brand è dotato di un'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) di serie, progettati per proteggere e garantire la massima protezione a tutti gli occupanti. Funzionalità come il Forward Collision Warning, l'Autonomous Emergency Braking e il Lane Keeping Assist lavorano in perfetta sinergia, creando una rete di sicurezza presente in ogni viaggio.

La BYD Seal U DM-i in movimento
La BYD Seal U DM-i in movimento

Il design si impone con un DNA tedesco

Il design dei modelli BYD porta con sé l’eredità di un maestro del settore: Wolfgang Egger. Il designer responsabile delle linee e dell’estetica del brand proviene infatti da Porsche, Alfa Romeo e Lamborghini. Questa esperienza prestigiosa si riflette in ogni dettaglio, conferendo ai veicoli un’eleganza e una sportività senza pari, in un perfetto connubio di bellezza e funzionalità. La combinazione di talento e know-how internazionale contribuisce a offrire un’esperienza di guida davvero unica. Per scoprire i dettagli della nuova tecnologia DM-i di BYD puoi vedere qui.

Il tunnel centrale della BYD Seal U DM-i
Il tunnel centrale della BYD Seal U DM-i

Da Moto.it

Pubblicità
Byd Seal U DM-i
Byd

Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam (--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it

  • Prezzo da 39.800
    a 47.800 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 189 cm
  • Altezza 167 cm
  • Bagagliaio da 425
    a 1.440 dm3
  • Peso da 2.015
    a 2.175 Kg
  • Carrozzeria Suv e Fuoristrada
Byd

Byd
's-Gravelandseweg 256
3125 BK Schiedam (--) - Paesi Bassi
00800 10203000
info.ITauto@byd.com
https://www.byd.com/it