Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Leggi europee sempre più dure verso le auto endotermiche? Capitali con zone a traffico limitato che mettono al bando qualunque diesel e prossimamente anche benzina, qualora senza esagerati sistemi di abbattimento emissioni? E gli incentivi italiani in arrivo? Premiano le immatricolazioni di chi emette meno CO2 a quanto pare, soprattutto le elettriche pure, che sono a zero. La gente però pensa sempre più frequentemente di comprare una vettura ibrida, non un’elettrica o una pura endotermica.
Quelli di Bmw sono al passo sul fronte gradito al mercato, visto che presentano all’Auto Show di Los Angeles 2018 una tecnologia che ottimizza la gestione dei motori ibridi PHEV sulle loro auto. Le nuove BMW ibride passano alla modalità 100% EV quando serve, magari in città. Questa modalità di puro elettrico, capace di inserirsi automaticamente grazie ai sistemi di navigazione e alla rete, consente alle nuove auto BMW ibride di rispettare più agevolmente i limiti di emissioni imposti dai vari governi, tra cui quello tedesco e dall’Unione Europea.
I nuovi modelli BMW 2019 come il SUV X5, promettono 80 chilometri di percorso a zero emissioni, ma soprattutto, pare saranno in grado di essere a zero emissioni dove e quando serve. Basterà un simile sistema a garantirsi i vantaggi dell’elettrico, senza dipendere da colonnine? Per ora forse sì, magari in qualche città tedesca, anche se difficile certificare il reale funzionamento. Nel caso, non sarà questa una soluzione unicamente di BMW.
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html
BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html