Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo 5 anni e mezzo dalla promessa fatta, finalmente arriva la Mercedes-AMG One, la vettura che al suo interno monta un motore da Formula 1 e comunque, senza problemi, rimane omologata per circolare in strada. Il totale della potenza generata da questa auto ibrida è di 1.049 CV.
Il motore in questione è un 1.6 litri V6 a combustione interna che da solo genera 566 CV, rimanendo comunque Euro 6. Vicino troviamo quattro motori elettrici che portano la potenza al suo massimo, due posizionati frontalmente (uno su ogni ruota, per una potenza di 322 CV), uno vicino al motore endotermico (161 CV) e uno vicino al turbocompressore (121 CV).
Per le batterie invece, l'azienda ha lavorato ad un gruppo da 8.4 kWh, aiutato da un sistema di raffreddamento a liquido per ogni batteria. Il risultato è una hypercar che può fare 18 km in autonomia elettrica, può raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi e una velocità massima di 352 km/h.
Non solo potenza però dentro la AMG One, che ha dal suo anche delle sospensioni push-rod e delle modalità di guida che vanno dalla Comfort fino a Sport e Sport+. Presenti frontalmente poi due piccoli spoiler auttomatici che si alzeranno a seconda della velocità, mentre sul retro trova posizione un grande spoiler per gestire l'aerodinamicità.
Internamente infine troviamo un volante che prende ispirazione da quello di Formula 1, con due display digitali da 10 pollici e uno stile molto vicino alla F1, tranne che per la comodità data dall'aria condizionata e dalle casse audio, oltre che inserti in carbonio e pelle.
Esternamente infine troviamo delle ruote con uno stile unico e con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 M01, create appositamente per questa vettura, affiancate da cerchi da 15,6 pollici frontalmente e 15 pollici posteriormente.