Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volvo ha annunciato l'arrivo di una nuova elettrica, la XC40 electric, che sarà svelata tra pochissimo, il 16 ottobre. Intanto, continuano le piccole anticipazioni dedicate al SUV "per l'ambiente" e, dopo aver scoperto il muso del nuovo modello (molto simile a quello della XC40 standard), arriva un'altra importante notizia: l'elettrica sarà la prima a montare il nuovo sistema di infotainment sviluppato da Android e dotato degli ultimissimi servizi e tecnologie Google.
L'obiettivo di questa collaborazione tra Volvo e Android è di riuscire a creare lo stesso rapporto tra utente e smartphone dentro l'abitacolo, attraverso l'infotainment. Il nuovo sistema Android Automotive OS riceverà tutti gli aggiornamenti Google e sarà dotato di tutti gli ultimi servizi. Il Google Assistant consente di svolgere attività utilizzando il controllo vocale per, ad esempio, la temperatura ambiente, l'impostazione di una destinazione, la riproduzione della musica e dei podcast preferiti su app come Spotify e di inviare messaggi. Google Maps, invece, è in grado di modificare il percorso in tempo reale in funzione del traffico o se si è alla ricerca di una stazione di ricarica.
Inoltre, Volvo ha sviluppato il sistema Volvo On Call, che permette di gestire la vettura in remoto, dallo stato della batteria alle funzioni di pre-riscaldamento dell'abitacolo.
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/
Volvo
Via Enrico Mattei, 66
40138 Bologna
(BO) - Italia
800 860 880
ufficioclientivci@volvocars.com
https://www.volvocars.com/it/