Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Volkswagen ID.Aero, berlina green, farà il suo debutto il prossimo 27 giugno. La casa di Wolfsburg ha diffuso un bozzetto della vettura, con una propulsione completamente elettrica.
Come si può ben vedere in foto, sembra che il designer abbia sviluppato un’auto disegnata solo esclusivamente dai flussi dell’aria. Infatti, molto probabilmente, si è puntato all’efficienza aerodinamica e sarà molto curioso sapere il Cx che la prossima Volkswagen riuscirà ad ottenere, fattore molto importante ormai, soprattutto per i consumi delle auto a batteria.
Da quello che possiamo notare, sembra che il tetto possa essere del tutto panoramico, ma visto che si tratta solo di un bozzetto è anche probabile che non sarà così.
Un altro elemento molto interessante sono i gruppi ottici, nella parte anteriore sembra che sia stato adottato un elemento led orizzontale che unisce i due fanali, invece nella parte posteriore possiamo intravedere dei fanali tridimensionali.
Per quanto riguarda le prestazioni, ad oggi non abbiamo informazioni a riguardo, ma potrebbe sfruttare la piattaforma MEB, ormai utilizzata in diversi modelli come ID.3 e ID.4.
Infine, il modello di alta gamma potrebbe essere venduto nella seconda metà del 2023 in Cina e successivamente in Nord America e Europa.