Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la Pikes Peak, Goodwood e il Nürburgring, la Volkswagen ID.R mette un altro record nel cassetto con la Tianmen Mountain. Come ci era stato anticipato, la super elettrica tedesca ha affrontato le 99 curve della strada cinese che, per tradizione, porta fino al paradiso. 10,906 km in soli 7 minuti, 38 secondi e 585 millesimi. Pensate che la Heaven’s Gate ha tornanti strettissimi con raggio di circa 6 metri.
Al volante della ID.R non poteva che esserci Romain Dumas: «Ricorderò per sempre questa prova sulla montagna di Tianmen come la mia uscita più spettacolare. Sono orgoglioso di aver stabilito un record con la Volkswagen ID.R elettrica in Cina. Le poche informazioni e i test che abbiamo avuto in precedenza lo hanno reso una sfida enorme. La strada è incredibilmente stretta e tortuosa, ma la guida è stata incredibilmente divertente con la potenza elettrica dell'ID.R. L'enorme coppia è stata un grande vantaggio sui rettilinei corti, mentre l'aerodinamica ha offerto una trazione aggiuntiva nelle sezioni veloci».
In questa occasione, però, va sottolineato che il record non è stato battuto, ma segnato: infatti, nessuno mai ha affrontato una prova cronometrata ufficiale sulla Tianmen Mountain. Quindi, chi sarà il prossimo a sfidare la Volkswagen ID.R?