Volkswagen ID.4, la prossima elettrica è un crossover

Pubblicità
La prossima vettura della famiglia di elettriche di Volkswagen, ID, sarà un crossover: la ID.4 debutterà entro la fine del 2020
3 marzo 2020

La prossima new entry della famiglia ID di Volkswagen sarà un crossover, ID.4. Vista per la prima volta sotto forma di concept e con il nome di ID.Crozz nel 2017, l'elettrica ID.4 è pronta per la produzione di serie: la casa di Wolfsburg lo ha ufficializzato nel corso della conferenza digitale con cui ha sopperito alla cancellazione del Salone di Ginevra 2020. 

Basata sulla versatile piattaforma MEB, pensata da Volkswagen appositamente per i veicoli elettrici, la ID.4 sarà la prima elettrica di Volkswagen a debuttare sul mercato statunitense; sarà prodotta in Europa, in Cina e negli USA. Al momento non sappiamo molto della ID.4, se non che sarà disponibile sia in abbinamento alla trazione posteriore che integrale. La prima versione sarà quella proposta in fase di lancio.

Volkswagen ha anche fatto sapere che la batteria della ID.4 sarà posizionata al centro del sottoscocca, per garantire un'efficace distribuzione del peso e un baricentro più basso. L'abitacolo della ID.4 sarà interamente digitale, e, spiegano da Volkswagen, potrà essere gestito tramite il tocco della mano, ma anche attraverso comandi vocali intuitivi. Quanto all'autonomia, si parla di circa 850 km. Per scoprirne di più bisognerà attendere il lancio ufficiale, entro la fine del 2020. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità