Una Rolls-Royce elettrica? Ci pensa Lunaz

Pubblicità
Phantom V e Silver Cloud convertite al motore elettrico. Fascino d'epoca intatto, ma con i vantaggi delle EV
21 agosto 2020

Dopo aver convertito all'elettrico Bentley e Jaguar classiche, la startup britannica Lunaz si è cimentata con una Rolls-Royce d'epoca. Una Rolls Phantom V del 1961 ha ricevuto un motore elettrico più potente e pulito rispetto all'originario V8 6.2 litri.

Di Rolls Phantom elettriche ne saranno realizzati da Lunaz al masimo 30 esemplari, da commissionare per un prezzo di circa 560.000 euro tasse escluse. Oltre ad essere equipaggiata con motore elettrico e batterie da ben 120 kWh di capacità che assicurano un'autonomia superiore a 480 km, la Panthom V elettrica di Lunaz è stata rivista dentro e fuori. 

La carrozzeria adotta una livrea bicolore in due tonalità di grigio, mentre gli interni sono stati ricondizionati cambiando la selleria e restaurando varie parti tra cui i rivestimenti e i pregiati inserti in legno con applicazioni in oro rosa e dotati dei più moderni comfort.

Come il doppio schermo dell'infotainment integrato nei vassoi reclinabili per i sedili posteriori, navigazione satellitare, impianto di condizionamento più efficiente, hi-fi a due zone, mobiletto bar, telefono originale in bachelite per gli occupanti posteriori dotato di ultima tecnologia di comunicazione, connessione Wi-Fi e ausili alla guida. Freni, sospensioni e sistema di sterzo vengono adattati di conseguenza.

Un simile programma è dedicato alle Rolls-Royce Silver Cloud, che possono essere equipaggiate con batterie da 30 kWh, per un'autonomia sempre di 480 km. In questo caso il “restomod” ha un prezzo che sfiora i 390.000 euro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità