Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qiantu, un’azienda cinese, nel 2016 aveva iniziato l’attività di costruire un’elettrica di nome K50. Purtroppo però, il successo sperato dall’azienda non è stato sufficiente e nel 2020 sembrava che stesse per chiudere.
Grazie a dei nuovi fondi, però, sembra che stia lavorando ad una nuova elettrica a due posti di nome K20. Un’auto che sembra puntare su un aspetto sportivo ma soprattutto sul prezzo.
Come ormai siamo abituati, le elettriche cinesi si ispirano molto ai marchi più riconosciuti, infatti la somiglianza della parte anteriore fa sicuramente riferimento alla Kia EV6, invece quello posteriore, sembra essere ispirato al mondo Porsche.
Le misure della cinese sono di 3.741 mm, 1.624 mm e l’altezza è di 1.263 mm, il passo invece è 2.326 mm, per quanto riguarda il powertrain, sembra avere due motori elettrici con una potenza complessiva di 160 kW (217 Cv) e un peso di soli 780 kg, che dovrebbe portare la nuova elettrica a perfezionare uno 0 -100 km/h in 4,7 secondi.
Per quanto riguarda i dati della batteria non vengono forniti dall’azienda, ma Qiantu ha dichiarato che la versione con un solo motore può arrivare ad un’autonomia di 500 km.
Gli interni sembrano essere eleganti, con un pozzetto dove poter mettere i vari oggetti tra i due sedili e un’ampio display che va dal lato del conducente a quello del passeggero.
Il listino parte da 86.800 yuan, cioè poco più di 12.000 euro per arrivare alla versione più completa che dovrebbe costare 149.800 yuan, ovvero 21.000 euro.
Ad oggi i preordini sono aperti solo in CIna e non si sa se l’azienda abbia intenzione di esportare in Europa. In caso affermativo, sicuramente il prezzo in Italia sarà decisamente più alto per via dell’importazione.