Prima novità Volkswagen dell'anno è l’erede Bulli: ID.Buzz elettrico [in strada per lavoro e vacanze]

Prima novità Volkswagen dell'anno è l’erede Bulli: ID.Buzz elettrico [in strada per lavoro e vacanze]
Pubblicità
Con il nuovo Bulli a batteria, la dirigenza VW vuole rendere più simpatica la propria gamma elettrica. Ce la farà a soddisfare gli amanti della libertà e delle commissioni in formato furgoncino? Grazie a una super batteria forse sì
8 gennaio 2022

La data del debutto è vicina, prossimo 9 marzo e il capo VW Diess, con piacere, mostrerà la versione definitiva di ID.Buzz. Il veicolo elettrico tedesco, arriverà sui listini puntando al ruolo del mitico furgoncino Bulli. Non facile, visto che si parla di prodotto simpatico sì e certamente pratico, a bordo, ma pur sempre elettrico.

Il che vuole dire alla grande per comfort, capacità di carico ed emissioni, ma con il limite delle ricariche. Un mezzo come il Bulli, o Buzz che lo si chiamerà popolarmente dal 2023, deve macinarne di strada per far vivere la libertà e le vacanze, oltre che le commissioni di zona dove ci sono vari punti di ricarica, se la zona è un capoluogo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quanto vintage?

Di quello si parla e non a caso alcuni dirigenti del gruppo VW, cominciano a spingere con qualche post sui social, il loro nuovo veicolo. Puntano su quella simpatia ed eventuale emozione che, per ora, altre elettriche non sono riuscite a dare, almeno a tutti. Il richiamo al vintage modernizzato, basterà?

La piattaforma del Buzz è la nota MEB, di cui leggete un po’ tutto sulle nostra pagine da vari anni, finalmente estesa a ogni applicazione (il Bulli elettrico è stato annunciato da circa 5 anni). Qui però è ancora incerta la prestazione assoluta. Qualcuno parla addirittura di avere oltre 250 kW da spremere, visti i carichi possibili, con trazione integrale e super batteria fino a oltre 110 kWh.

Con simile pacco, forse non troppo ecologico rispetto alle BEV urbane, il Buzz potrebbe fare 600 chilometri con piena carica. A seguire, logica vuole che Volkswagen metta a listino prezzi anche la versione da lavoro, ID.Buzz Cargo e campeggio, l’icona ID.California.

Il prezzo del nuovo VW Bulli elettrico? Non ci sono conferme ma le ipotesi, ovviamente, sono per una cifra non da poco già nella prima versione, quella a tre file con trazione posteriore: oltre i 45.000 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...