Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'è una piccola novità sulle Tesla Model 3 e Model Y 2025, e riguarda la retrocamera, dotata di una protezione per schermarla da agenti atmosferici come pioggia e neve, ma anche dallo sporco che si può raccogliere dalla strada. Le prime Model 3 e Model Y equipaggiate con la nuova camera posteriore sono uscite dalle linee di produzione di Shanghai a settembre, ma la novità sarà estesa anche ai futuri esemplari prodotti negli altri stabilimenti. È una consuetudine per Tesla introdurre dei piccoli aggiornamenti con il progredire della produzione.
La modifica al design della retrocamera vede un piccolo labbro inferiore, che protegge la lente dal pulviscolo e dall'acqua alzati dagli pneumatici e evita così che l'ottica venga oscurata. Per il momento non è prevista l'introduzione di un sistema per la pulizia della camera posteriore come quello adottato per la videocamera anteriore del Cybertruck. Ma secondo le indiscrezioni, la futura Tesla Model Y Juniper sarà equipaggiata con questo dispositivo, e con tutta probabilità anche del sistema di pulizia.
Le modifiche alla retrocamera non sono invece state implementate sui due modelli premium della casa di Palo Alto, la Model X e la Model S, e non è dato sapere se questo aggiornamento arriverà in futuro per la berlina e il SUV. I ben informati sostengono che le due vetture saranno oggetto di un restyling molto più sostanzioso, che dovrebbe comprendere anche novità tecniche decisamente rilevanti. Le Tesla Model X e Model S, infatti, dovrebbero adottare un'inedita tecnologia legata alle batterie.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it