Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'inizio delle consegne della Tesla Model Y negli Stati Uniti, previsto per il mese di marzo, si avvicina, e finalmente dalla casa di Palo Alto arriva un'immagine di un'esemplare di serie del suo crossover. Avevamo già avuto modo di vedere gli interni del baby SUV, con le loro tre file di sedili, ma è la prima volta che Tesla mostra l'esterno della vettura.
La Tesla Model Y, ordinabile in Italia già dal marzo del 2019, quando il crossover fu svelato al mondo, sarà assemblata negli Stati Uniti e in Cina. Successivamente la vettura sarà prodotta anche in Germania, nella Gigafactory di Berlino, che nei piani della casa di Palo Alto dovrebbe aprire i battenti entro il luglio del prossimo anno.
Con l'avvicinarsi delle consegne della Model Y, ha ufficializzato l'autonomia del suo crossover nel ciclo WLTP: 505 km per la variante Long Range con trazione integrale. Tra le dotazioni opzionali della vettura ci sono anche due varianti inedite di cerchi, Induction da 20" e Überturbine da 21", che però, per via della maggiore resistenza all'avanzamento, ridurranno l'autonomia di una cinquantina di chilometri.