Tesla Model 2 in arrivo? Ecco gli indizi che portano alla compatta

Tesla Model 2 in arrivo? Ecco gli indizi che portano alla compatta
Pubblicità
Degli indizi provenienti dalla Gigafactory di Shanghai fanno pensare che la compatta Model 2 possa davvero entrare a far parte della gamma di Tesla a partire dal 2022
30 novembre 2021

La Tesla Model 2, compatta su cui si susseguono da tempo indiscrezioni, potrebbe davvero entrare a far parte della gamma della casa di Palo Alto. Un indizio in questo senso arriva dalla Gigafactory di Shanghai che, stando a un rapporto sull'impatto ambientale riportato da Hardware Upgrade, presto sarà fortemente rinnovata. A fronte di un investimento considerevole - 188 milioni di dollari - saranno rivisti il reparto dove vengono assemblate le vetture, quello della stampa, quello della verniciatura e la logistica. I lavori, al via a dicembre, dovrebbero essere conclusi nell'aprile del prossimo anno, senza andare a intaccare la produzione locale delle bestseller di Tesla, la Model 3 e la Model Y. 

 

Ma ci sono novità anche sul fronte della forza lavoro, che dovrebbe passare da 4.000 dipendenti a 19.000. Un aumento considerevole, che potrebbe essere giustificato dall'arrivo di un nuovo modello. Questa è l'ipotesi avanzata dalla stampa cinese, le cui tempistiche si sposerebbero, peraltro, con l'inizio della fornitura di batterie a lama LFP da parte di BYD, tecnologia che ben si presta per vetture compatte, visto il minor ingombro. Per il momento, Tesla e il suo vulcanico co-fondatore, Elon Musk, non hanno confermato nulla. Anzi, l'arrivo di un nuovo modello è stato smentito più volte, adducendo come motivazione le difficoltà dovute alla crisi dei chip.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità