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Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico della casa di Palo Alto, sarà più piccolo rispetto al prototipo presentato in pompa magna da Elon Musk a novembre dello scorso anno. Stando a quanto dichiarato da Musk, la versione per la produzione di serie del Cybertruck, in arrivo a fine 2021, avrà dimensioni inferiori del 3% rispetto alla concept, che misurava 589 cm in lunghezza, 203 in larghezza e 190 in altezza, per un passo di 380 cm. Si tratta di una differenza che, secondo Musk, impatterà sullo spazio nell'abitacolo solo dell'1,5%.
Le forme del Cybertruck potrebbero non solo contrarsi, ma anche diventare meno spigolose: sembrerebbe, infatti, che l'angolo di raccordo tra i due montanti anteriori e il tetto sia destinato ad essere attenuato, in modo tale da ottenere un look meno aggressivo. Musk ha recentemente anche fatto sapere che i tecnici di Tesla stanno lavorando a delle sospensioni pneumatiche con un'escursione più ampia rispetto al prototipo, per affrontare i terreni impervi, e nelle speranze di Musk, anche competizioni come la Baja 1000.
Saranno tre le versioni del pick-up elettrico di Tesla: la entry level, Single Motor, a trazione posteriore, sarà acquistabile a partire da 39.900 dollari; si sale a 49.900 dollari per la Dual Motor AWD e a 69.900 per la Tri Motor AWD Long Range, che, tuttavia, sarà disponibiile solo nel 2022. Nella versione più prestazionale, Tesla Cybertruck copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge la velocità di punta di 210 km/h. L'autonomia dichiarata è di 800 km, mentre la capacità di traino è di 6.350 kg.