Svelata Polestar 3: la nuova SUV elettrica

Pubblicità
La casa svedese ha svelato la sua prossima auto, che verrà presentata nell'ottobre del 2022: sarà una SUV completamente elettrico
8 giugno 2022

Il produttore svedese di veicoli elettrici premium, ha svelato la sua prossima full electric: Polestar 3. Si tratta di una SUV totalmente a batteria ad alte prestazioni, che sarà presentata nell’ottobre 2022, quandoi i clienti potranno ordinare l’auto. 

Il lancio della nuova auto consentirà a Polestar di entrare in uno dei segmenti a più alto margine e crescita dell’industria, soprattutto negli USA. 

Da quello che viene annunciato dall’azienda, Polestar 3 sarà equipaggiata della guida autonoma (sicuramente di livello 2), utilizzando sensori LiDAR. Inoltre, sarà equipaggiata da una potenza di calcolo fornita da NVIDIA, leader nel mercato delle schede video per i computer. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Polestar 3 sarà proposta con una versione a due motori elettrici e un’autonomia di oltre 600 km (nel ciclo WLTP), dati più specifici della batteria non vengono forniti, l’unico particolare che viene esposto è che sarà una “batteria di grandi dimensioni” (probabile che sia superiore a 70 kWh, come ad esempio la Polestar 2). La produzione dell’auto dovrebbe iniziare all’inizio del 2023 e sarà prodotta negli USA e in Cina. 

I piani di Polestar non finiscono qua, infatti l’azienda ha anche comunicato che prevedere di lanciare una nuova auto ogni anno per i prossimi tre anni, mirando ad aumentare la presenza in almeno 30 mercati globali entro la fine del 2023, con le vendite che dovrebbero raggiungere 290.000 veicoli venduti entro la fine del 2025. 

Nel 2023, dovrebbe esser presentata la Polestar 4, un SUV coupé elettrico di piccole dimensioni e nel 2024 sarà l'ora della Polestar 5 elettrica GT. 

Argomenti

Pubblicità