Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta sul mercato italiano la nuova Skoda Citigoe iV, ovvero la versione elettrica della city car della Casa boema che può essere guidata anche dai neopatentati.
Lunga 3,6 metri, la Citigoe iV offre abitabilità per quattro adulti ed un vano bagagli da 250 litri, che può arrivare a 923 litri abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. Si distingue dalle precedenti versioni con motore termico per la calandra quasi interamente sigillata, così come la presa d’aria nel paraurti anteriore, in modo da migliore la resistenza aerodinamica a vantaggio delle percorrenze. All’interno sono specifici sia la leva del selettore del cambio, sia il pulsante per la selezione delle modalità di guida. La strumentazione è dedicata e gli inserti in plancia sono stati ridisegnati.
La prima auto elettrica nella storia di Skoda ha una potenza di 83 CV e un’autonomia nel ciclo WLTP fino a 260 km grazie alla batteria al litio da 60 Ah con capacità 36,8 kWh che può essere ricaricata in un’ora utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kW. Il processo di carica dura 4:08 ore con una wallbox a corrente alternata da 7,2 kW oppure 12:37 ore utilizzando una ricarica domestica da 2,3 kW.
E’ proposta in Italia nelle versioni Ambition e Style. La Citigoe iV Ambition offre di serie tra le dotazioni principali, 6 airbag, cerchi Scorpius Argento 16”, luci diurne led, climatizzatore automatico, sistema Lane Assistant per il mantenimento della corsia, computer di bordo, radio Swing da 6,5" con Aux-In, slot per SD card,USB, Bluetooth, radio digitale DAB+, docking station per smartphone, sedili sportivi neri e ŠKODA Connect, il servizio di accesso remoto al veicolo tramite smartphone.
La versione Style aggiunge i cerchi in lega Scorpius neri diamantati 16”, calotte specchietti retrovisori e maniglie in colore carrozzeria, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, vetri posteriori oscurati, sensori per il parcheggio posteriori, Cruise Control, volante multifunzione in pelle, Ambient Light in colore bianco sulla plancia, sedili sportivi in tessuto Style e regolazione in altezza dei sedili anteriori.
Il prezzo di listino è rispettivamente di 22.300 e 23.700 euro, ma nella fase di lancio la versione Style sarà proposta al prezzo promozionale di 19.900 euro. Le prime consegne sono previste per febbraio 2020.
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/
Skoda
Viale Gerhard Richard Gumpert, 1
37137 Verona
(VR) - Italia
800 100 600
info@skoda-italia.it
https://www.skoda-auto.it/