Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Prendere l'iconica Porsche 964 e dotarla di un motore elettrico: Everrati si è resa protagonista di un progetto che a coloro che hanno il culto della casa di Zuffenhausen sembrerà blasfemia. Al Salon Privé Concours d’Elégance, in Oxfordshire, farà bella mostra di sé la Gulf Signature Edition, vestita della splendida livrea che ha caratterizzato i fasti di diversi marchi nel mondo del motorsport, compresa la McLaren, che l'ha riproposta sulla sua monoposto per la stagione 2021 a Montecarlo.
Equipaggiata con un powertrain elettrico all'avanguardia, la 911 964 elettrica è in grado di sviluppare fino a 500 CV di potenza, più del doppio rispetto alla 964 originale degli anni Novanta. Grazie ai 500 Nm di coppia erogati istantaneamente, la 964 elettrica è in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di quattro secondi. Il pacco batterie, dalla capacità di 53 kWh, è capace di assicurare un'autonomia fino a 180 km, a seconda di quanto sia aggressivo lo stile di guida del conducente.
Fondata nel 2019 dall'imprenditore inglese Justin Lunny e dal guru dell'automotive Nick Williams, Everrati ha come obiettivo la trasformazione di modelli iconici in auto ecosostenibili, convertendoli in vetture elettriche. Finora Everrati ha elettrificato le Porsche 964 Coupé e Targa, la Land Rover Serie IIA, la Mercedes-Benz SL Pagoda e la Ford GT40 nella propria sede nell'Oxfordshire. Ora è arrivato anche il battesimo con la livrea Gulf, tanto amata dagli appassionati di vintage.