Polestar-Google: verso una nuova interfaccia

Pubblicità
Il brand svedese annuncia comandi ancora più sofisticati realizzati in collaborazione con Mountain View
19 febbraio 2020

Il prossimo 25 febbraio Polestar, il ramo dedicato alle sportive ed elettriche di Volvo, presenterà la nuova interfaccia realizzata in collaborazione con Google con cui il brand svedese ha già collaborato per l’integrazione di Android con Google Assistant, Google Maps e Google Play Store nella Polestar 2.

La nuova piattaforma Android di Polestar-Google visualizzerà informazioni personalizzate in base al profilo del driver rilevato dalla chiave digitale Polestar.

Google Assistant sarà un copilota ancora più utile durante la guida, utilizzando la tecnologia vocale avanzata ampliata a più lingue, comprenderà gli accenti locali e fornirà esperienze maggiormente personalizzate.

L'intrattenimento diventerà più rilevante, non solo durante la guida. Lo streaming video da app e altri servizi sarà reso disponibile per gli occupanti quando il veicolo è parcheggiato e durante la ricarica.

Polestar implementerà inoltre sensori di rilevamento dello sguardo e di prossimità per fornire informazioni in modo controllato. Gli schermi modificheranno la luminosità e il contenuto in base alle condizioni e alle reazioni del conducente.

I display oscurati aumenteranno l'intensità quando gli utenti guardano nella loro direzione e l’avvicinamento della mano dell’utente adatterà i controlli presentati. Il sistema avviserà inoltre gli utenti se trascorrono troppo tempo a guardare lo schermo anziché la strada da percorrere.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità