Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Quest'anno Pininfarina ha siglato un altro importante traguardo: la creazione di una vettura, o meglio, di una supercar 100% dai dettagli e dalle prestazioni uniche. L'impegno dell'azienda italiana nell'elettrificazione, però, non si ferma con la Battista: in questi giorni, infatti, è stato stretto un accordo per lo sviluppo del design di una nuova gamma di veicoli elettrici by Evergrande, azienda con sede a Shenzen, in Cina.
Pininfarina e Evergrande progetteranno e svilupparanno congiuntamente nuovi prodotti dal design avanzato e originale, qualità che ha sempre contraddistinto i modelli firmati Pininfarina.
«Lo scopo della nostra collaborazione - afferma Hui Kayan, presidente del gruppo Evergrande - è che Evergrande diventi il produttore di veicoli a nuova energia più innovativo, competitivo e sostenibile al mondo. Non possiamo pensare ad un partner migliore di Pininfarina per progettare una nuova gamma di modelli belli e innovativi per il marchio automobilistico Hengchi. Insieme esploreremo l'espansione futura della nostra collaborazione oltre questo accordo».
Continua l’AD di Pininfarina, Silvio Angori: «Siamo onorati e orgogliosi di iniziare questa collaborazione a lungo termine con Evergrande. Stiamo sposando la loro visione, che è quella di lavorare con la comunità internazionale per accelerare le innovazioni delle tecnologie per i New Energy Vehicles. Crediamo fermamente che la nostra collaborazione avrà successo, aiuterà lo sviluppo della nuova mobilità e contribuirà in qualche modo a costruire un mondo pulito e a plasmare il futuro dell'umanità».