Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nome scelto non è chi richiami troppo il mondo delle corse o le prestazioni record su quattro ruote, per noi italiani abituati ad altro. Però secondo i commentatori vicini a Tesla, le versioni Plaid, il top di gamma prestazionale per Model S prima e Model X poi, ne faranno di record: per redditività. Già perché sempre i commentatori, quelli critici, dicono che a dispetto di una Serie M per BMW o una AMG per Mercedes, le Plaid di Tesla sono diverse dalle sorelle solo per motore e batteria.
Il che basta a rendere molto più veloci queste auto elettriche, in effetti. Lo stesso Elon Musk aveva ventilato l’autunno 2020 come data di debutto per la prima Plaid della Model S: si collocherebbe sopra la Model S Performance, che già costa 107K euro. Se le GTA di Alfa hanno più CV, le Plaid di Tesla hanno…. “più motore”. Ma nel senso letterale: 2+1. Ci sarà proprio un motore elettrico extra, arrivando a tre.
Parimenti sale la batteria, secondo stime tra 120 e 130 kWh, valori fuori dalla logica e dalle possibilità dei nuovi EV compatti dei costruttori rivali europei. Per l’estetica vi rimandiamo alle immagini di foto e video riportati, che sono però non ufficiali ne definitive. Come non definitivo è il commento di chi dice sotto il vestito, a livello telaistico, non cambi nulla. Sarà tutto un business? Per certo a livello ecologio certe esagerazioni anche negli EV non sono sempre ben viste.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it