Nuove Hyundai N elettriche: l'anno prossimo ne vedremo delle belle [VIDEO]

Pubblicità
Arrivano due nuovi concept per le Hyundai N, la gasmma ad alte prestazioni del marchio
17 luglio 2022

N è il brand ad alte prestazioni di Hyundai, pronto a svelare la sua visione del mercato elettrico, confermando l'impegno dell'azienda verso le tecnologie a zero emissioni orientate. Per quanto riguarda le auto già in commercio, la Hyundai Ioniq 5 N arriverà nel 2023, mentre non c'è ancora data per i due concept rivelati.

Si tratta della RN22e e la N Vision 74: per quanto riguarda la prima, abbiamo una vettura che impiega la piattaforma E-GMP di Hyundai, sfruttando il design esterno di Ioniq 6. L'auto ha un passo di 2,95 metri, una potenza massima totale di 430 kW e una coppia massima di 740 Nm.

Per la seconda invece, si tratta di un ibrido ad alte prestazioni a celle a combustibile a idrogeno e a batteria che si ispira sia a Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo sia a Hyundai Pony Coupé concept del 1974. La vettura ha un passo di 2,9 metri, una potenza superiore ai 500 kW e una coppia massima totale superiore a 900 Nm. Il serbatoio di idrogeno ha una capacità di 4,2 chilogrammi.

Thomas Schemera, Executive Vice President e Head of Customer Experience Division in Hyundai Motor Company, ha detto: "RN22e e N Vision 74 svolgono un ruolo importante nello sviluppo strategico della nostra intera gamma di prodotti, in particolare dei nostri veicoli elettrificati ad alte prestazioni. I Rolling Lab rappresentano il continuo sviluppo delle nostre tecnologie più avanzate. Questo approccio unico ci rende pronti per le sfide del futuro, consentendoci di spingere noi stessi al limite".

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità