Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
N è il brand ad alte prestazioni di Hyundai, pronto a svelare la sua visione del mercato elettrico, confermando l'impegno dell'azienda verso le tecnologie a zero emissioni orientate. Per quanto riguarda le auto già in commercio, la Hyundai Ioniq 5 N arriverà nel 2023, mentre non c'è ancora data per i due concept rivelati.
Si tratta della RN22e e la N Vision 74: per quanto riguarda la prima, abbiamo una vettura che impiega la piattaforma E-GMP di Hyundai, sfruttando il design esterno di Ioniq 6. L'auto ha un passo di 2,95 metri, una potenza massima totale di 430 kW e una coppia massima di 740 Nm.
Per la seconda invece, si tratta di un ibrido ad alte prestazioni a celle a combustibile a idrogeno e a batteria che si ispira sia a Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo sia a Hyundai Pony Coupé concept del 1974. La vettura ha un passo di 2,9 metri, una potenza superiore ai 500 kW e una coppia massima totale superiore a 900 Nm. Il serbatoio di idrogeno ha una capacità di 4,2 chilogrammi.
Thomas Schemera, Executive Vice President e Head of Customer Experience Division in Hyundai Motor Company, ha detto: "RN22e e N Vision 74 svolgono un ruolo importante nello sviluppo strategico della nostra intera gamma di prodotti, in particolare dei nostri veicoli elettrificati ad alte prestazioni. I Rolling Lab rappresentano il continuo sviluppo delle nostre tecnologie più avanzate. Questo approccio unico ci rende pronti per le sfide del futuro, consentendoci di spingere noi stessi al limite".