Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiamerà Sakura la nuova Nissan, parola che definisce i fiori di ciliegio, iconici boccioli tra il bianco e il rosa: la vettura sarà un'elettrica pensata per la città, capace di muoversi con agevolezza all'interno di ogni spazio.
Con un raggio di sterzata di 4,8 metri e il ProPILOT Park, questa vettura si adatta molto al centro cittadino, specialmente quando i posti per parcheggiare sono pochi e gli spazi per muoversi stretti. L'auto, da 64 CV e una coppia di 195 Nm, sarà quindi un miniveicolo dotato di tre modalità di guida: Eco, Standard e Sport. A favorire una guida comoda ci pensa poi l'e-Pedal, tecnologia che permette di decelerare senza toccare il freno.
Andando sul dettaglio, la batteria dell'auto sarà da 20 kWh e garantirà un'autonomia di 180 chilometri; 130 km/h invece sarà la velocità massima. L'auto uscirà soltanto con questo tipo di motore, ma sarà acquistabile in tre allestimenti diversi. Internamente sarà provvista di un cockpit da 7 pollici affiancato da uno schermo da 9 pollici compatibile con Apple CarPlay. Esteticamente, la vettura sarà disponibile in quindici colorazione, anche con opzione two-tone.