Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 46° Tokyo Motor Show è in programma dal 25 ottobre al 4 novembre 2019: mancano ancora un po' di giorni, ma Nissan ha deciso di anticipare l'evento di Casa svelando una nuova concept car che verrà messa in mostra insieme ad altri 14 modelli del Marchio. Si chiama IMk e si tratta di una urban commuter a zero emissioni.
Le immagini in video e nella gallery mostrano una city car dal design futuristico. Le linee sono molto squadrate, in puro stile Jap, per offrire il massimo dello spazio all'interno dell'abitacolo e il minimo ingombro della carrozzeria. I gruppi ottici a LED sono molto affilati e diventano un tutt'uno con la griglia frontale. Il faro posteriore è super futuristico: prende una grossa fascia del portello del bagagliaio e ingloba il nome del Marchio. Ancora si è lontani da un possibile modello di serie, ma questo prototipo 100% elettrico è basato su una nuova piattaforma EV. Questo dettaglio ci suggerisce che Nissan potrebbe essere al lavoro su una nuova citycar a zero emissioni.
Gli interni sono minimal e mostrano tecnologie super avanzate: inoltre, la IMk è provvista dei sistemi di assistenza alla guida ProPilot e di numerose funzioni di connettività.
Come vi abbiamo anticipato, allo stand Nissan del Salone di Tokyo saranno presenti anche altri modelli, alcuni dei quali presenteranno aggiornamenti tecnici. Arriva la LEAF e+ con maggiore potenza e autonomia (+40%, ovvero 115 km di autonomia in più rispetto alla versione 40 kWh). Passando alle supersportive, Nissan esporrà il modello in edizione speciale Nissan GT-R 50th Anniversary e la Nissan GT-R NISMO 2020