Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ora anche in Italia è possibile preordinare online la nuova Nissan Ariya, il SUV elettrico della casa giapponese che arriverà la prossima estate sulle nostre strade. I prezzi di partenza sono di 50.500 per la versione base, mentre il top di gamma costerà 63.500 euro (con tanto di incentivi).
L'auto avrà due allestimenti: Evolve e Advance, due varianti di batteria (da 63 e da 87 kWh) e la possibilità di scegliere tra trazione anteriore o integrale e-4orce. Tutte le versioni inoltre saranno compatibili con ricarica rapida da 130 kW.
Scendendo nei dettagli, la versione con trazione anteriore e batteria da 63 kWh avrà 218 CV di potenza, 300 Nm di coppia e un'autonomia di 403 chilometri (ciclo wltp), mentre l'altra arriverà a 242 CV e 520 km di autonomia. Quella integrale invece di versione sarù venduta solo con la batteria più grande, garantendo 306 CV di potenza, 600 Nm di coppia e un'autonomia di 493 chilometri. Altro dettaglio interessante il limitatore di velocità, che in questo modello finale sarà fisso sui 200 km/h, contro gli altri che arriveranno solo a 160 km/h.
Non si conoscono infine i dettagli degli interni, ma sappiamo per certo che il pacchetto ADAS garantirà il ProPILOT con Navi-Link, il ProPILOT Park, l'e-Pedal (già visto sulla Leaf) e tre modalità di guida (di cui uno sportivo e uno eco). Lo schermo dedicato all'infotainment invece garantirà 12,3 pollici di grandezza e l'head-up display sarà a colori.