Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nata Morris Garages, abbreviata come MG, la casa automobilistica inglese attiva dal 1922 è da tempo della SAIC: nonostante lo stile sempre moderno e al passo con i tempi, di recente il brand si è reinventato sull'elettrico proponendo auto a basso costo e con una serie di funzioni (e uno stile) davvero di ottimo livello. Ora è il momento della MG5, la prima station wagon elettrica del marchio, pronta ad arrivare sul mercato a 31.050 euro.
Con degli interni spaziosi e uno stile estetico spigoloso al punto giusto, la vettura punta totalmente al comfort con 27 vani portaoggetti e una capacità di carico del bagagliaio di 479 litri (1.367 abbattendo i sedili posteriori).
All'interno della vettura troviamo una batteria da 50,3 kWh, capace di garantire un'autonomia di 320 km (WLTP), mentre per la potenza troviamo 177 CV e una coppia massima di 280 Nm. Presente anche una versione Long Range, con 61,1 kWh di batteria, 400 km di autonomia (WLTP) e 156 CV.
Per la parte estetica, troviamo 4 colorazioni diverse: Dover White, Pebble Black, Diamond Red e Medal Silver, mentre per gli allestimenti c'è il più classico Comfort, con climatizzatore con filtro dell'aria PM2.5, fari e luci posteriori LED, sedili anteriori riscaldati, sistema di aiuto parcheggio, cluster digitale da 7 pollici, volante rivestito in pelle, cerchi in lega da 16 pollici, apertura senza chiavi e tutti i sistemi di ADAS più moderni come l'Adaptive Cruise Control, il Front Collision Warning e il Lane Keep Assistance.
La Luxury invece aggiunge la telecamera a 360 gradi, lo specchio interno antiabbagliante, il sedile del guidatore con regolazione elettronica, rivestimenti in ecopelle e i cerchi da 17 pollici. Il prezzo di partenza è per la Comfort Standard Range (scontata per il lancio): andando avanti troviamo la Luxury a 33.490 euro (Standard Range) e 39.490 euro (Long Range), mentre la Comfort Long Range costerà 34.990 euro.