Mercedes EQS SUV, le foto spia

Pubblicità
Tempo di collaudi per la versione SUV dell'elettrica di casa Mercedes, EQS. Ecco le nostre foto spia
17 maggio 2021

La famiglia elettrica di Mercedes, EQ, è destinata a diventare sempre più tentacolare. Tra le varie novità in arrivo nei prossimi anni ci sarà anche la versione SUV della berlina EQS, di cui vi proponiamo le foto spia. Secondo i ben informati, lo sport utility dovrebbe essere presentato nel 2022. La EQS, svelata di recente, e la EQS SUV faranno parte della gamma allargata della Classe S, così come succederà, nel caso della Classe E, con la EQE e la EQE SUV. Queste novità della gamma di Mercedes saranno basate sulla nuova piattaforma della casa di Stoccarda pensata esclusivamente per i veicoli elettrici EVA. 

I modelli elettrici proposti da Mercedes in precedenza, come la EQC, sono basate su architetture originariamente sviluppate per modelli endotermici. L'impiego di una piattaforma dedicata potrà dare maggior libertà ai progettisti, soprattutto per quanto riguarda gli interni. Per le elettriche compatte, Mercedes sta sviluppando un secondo pianale, MMA, che dovrebbe essere impiegato dal 2025

Tornando alla EQS SUV, il modello riprende gli stilemi tracciati dalla concept Vision EQS nel 2019 e successivamente adottati dal modello di serie. All'anteriore si nota la sottile firma luminosa, che si sposa con una calandra chiusa. La EQS e la EQE, insieme alle loro versioni SUV, rientrano nel novero dei 10 modelli elettrici che Mercedes ha intenzione di introdurre entro il 2022. Di questi, alcuni vanteranno anche varianti firmate AMG e Maybach. Mercedes, inoltre, si sta anche muovendo sul fronte dei veicoli commerciali, con l'eVito e l'eSprinter. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità