Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Mercedes Vision EQS avrà un futuro di produzione di serie: lo confermano le foto ufficiali della casa di Stoccarda, che ha scelto di immortalare il muletto insieme alla suggestiva concept presentata in occasione del Salone di Francoforte dello scorso anno. Una scelta, quella della Stella a Tre Punte, che consente di poter capire in cosa la versione definitiva della EQS differirà rispetto alla concept Vision EQS.
Dal punto di vista estetico, sembra che le linee del muletto della EQS siano fedeli a quelle della concept: si tratta di una berlina coupé, con un passo piuttosto lungo e il tetto slanciato. Saranno con tutta probabilità le soluzioni più futuristiche ad essere semplificate per consentirne una fruizione più immediata: parliamo ad esempio della calandra con 188 luci LED. I gruppi ottici avranno un design inedito rispetto agli altri modelli della casa di Stoccarda.
La Mercedes EQS dovrebbe essere la prima vettura della Stella a Tre Punte a vantare un'architettura inedita, con un motore elettrico per ogni assale. Non ci sono ancora dati tecnici sulla vettura definitiva, ma la concept Vision EQS sviluppava fino a 476 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima, con un'autonomia di 700 km garantita nel ciclo WLTP grazie ad un pacco batterie della capacità di 100 kWh.