Mercedes EQS, le foto spia

Pubblicità
Tempo di test sulla neve della Svezia per l'elettrica Mercedes EQS, berlina dallo stile personale che amplierà la famiglia EQ della casa di Stoccarda
10 febbraio 2021

La Mercedes EQS, berlina elettrica della famiglia EQ della casa di Stoccarda, ha subito qualche ritardo nell'approdo sul mercato dovuto alla pandemia di COVID-19. Ma, a giudicare dai camuffamenti minimi sul prototipo che vi proponiamo nelle nostre foto spia, il debutto sembra essere sempre più vicino. Le immagini, scattate tra le nevi della Svezia del Nord, restituiscono una vettura dallo stile personale, ma con dettagli, come il posizionamento degli specchietti retrovisori, che la legano al family feeling delle elettriche della Stella a tre punte. 

La Mercedes EQS è pronta a fare concorrenza alla Tesla Model S, ma anche alle eredi elettriche della Volkswagen Phaeton e della Jaguar XJ, che dovrebbero arrivare sul mercato nello stesso periodo. E la EQS non sarà così strettamente imparentata con la nuova Classe S, perché sfrutta un'architettura diversa. La piattaforma su cui è basata la EQS è infatti la MEA, che Mercedes mostrò per la prima volta con la concept Generation EQ al Salone di Parigi del 2016. La Classe S, invece, si fonda sul pianale MRA, che non può essere impiegato per le vetture elettriche a causa della mancanza di spazio per allocare le batterie.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità