Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes-Benz entra ufficialmente nell’era dell’elettrico: dopo numerosi collaudi, il SUV EQC è pronto a debuttare nel mercato mondiale. La Casa di Stoccarda ha dato il via alla produzione del nuovo primo modello 100% green, che coincide con l’apertura degli ordini.
«Con l'EQC, stiamo entrando in una nuova era della mobilità. Fa parte della crescente famiglia di veicoli elettrici di Mercedes-Benz e combina caratteristiche distintive come la qualità, la sicurezza e il comfort. Offriamo ai nostri clienti un design progressivo e un comfort di guida unico - e questo con una gamma assolutamente adatta per l'uso quotidiano», afferma Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e responsabile delle vendite di automobili Mercedes-Benz.
Il primo SUV Mercedes elettrico uscirà dalla linea di produzione nello stabilimento di Brema, lo stesso dove vengono prodotte la Classe C, la GLC e la GLC Coupé. Come vi avevo già anticipato, l’EQC sarà spinto da due motori elettrici, uno per asse, per una potenza complessiva di 408 CV e un’autonomia compresa tra i 445 km e i 471 km. Per quanto riguarda i prezzi per il mercato tedesco, si parte da 71.281 euro per la versione base.