Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche Mercedes non si lascia scappare il treno dell'elettrificato, e nel farlo oggi arriva con un'anticipazione molto interessante. Si tratta di una Mercedes-AMG, la Vision, una Concept Car pronta a mostrare il futuro del brand e dell'architettura EQXX. Si tratta di un'auto che prende a piene mani anche dalla monoposto, puntando ad un'autonomia di 1.000 chilometri.
Ecco allora che le linee smussate dell'auto convergono sulla calandra anteriore illuminata, con fari a LED che ricalcano il marchio del brand. Le ruote conquistano una livrea dedicata davvero fantastica, mentre posteriormente le luci LED vanno a creare due strisce che vanno da lato a lato e che, come un tetto, sovrastano le altre luci posizionate più in basso (che somigliano in modo spaventoso a dei terminali di scarico).
La vettura si basa sulla piattaforma AMG.EA, una dedicata totalmente a questa auto e che probabilmente ospiterà le future elettriche del brand. Per ora non sappiamo altro, visto che nemmeno la motorizzazione è stata rivelata, ma sicuramente ci aspetta un futuro - almeno per il marchio - fatto di linee smussate e uno stile decisamente moderno.