Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lucid Motors non vende ancora nulla da noi, non ci sono vetture elettriche su un listino prezzi Italia e concessionarie pronte a consegnare queste auto americane, date da alcuni come le uniche vere rivali di Tesla. Intanto però negli USA la società avanza e raccoglie interessi da parecchi amanti della tecnologia estrema.
Presentata ufficialmente la versione definitiva della berlina Air, che si può ordinare online e arriverà, pare, nella primavera 2021. Insieme alla macchina elettrica chiamata a ridimensionare Tesla, grazie alla sua piattaforma compatta con pacco batterie modulare, tanto spazio (front trunk da 202 litri) e 832 km promessi con una ricarica, Lucid ha anche anticipato il secondo modello.
Un SUV elettrico detto per ora ''Project Gravity''. Arriverà nel 2023. Dando per buoni i pregiati sistemi messi nella Air, replicati per il SUV, ci si attende trazione integrale con potenza esagerata, fino ai 1095 CV della Air Dream Edition. Sul tetto si nota un portabagagli aggiuntivo, che sembra un’idea del passato e contrasta invece con i 32 sensori ADAS e la incredibile rete dati di bordo, con tanto di mega schermo pieno di funzioni che stupiscono.
Uno stupore che, un po’ come per Tesla, si vorrebbe estendere al rendimento dei titoli Lucid Motors. Già perché la società che deve necessariamente espandere la produzione per seguire certi obiettivi, si rivolgerà al mercato finanziario.
Intanto i prezzi indicati per gli USA non sono certo popolari: accesso gamma Lucid Air da 80.000 dollari e versione Dream della berlina che dovrebbe surclassare Tesla, a 169,000.