Lucid batte Tesla in efficienza energetica? L’azienda di Elon Musk mette alla prova l’auto rivale [video]

Pubblicità
La nuova Lucid Air si prende lo scettro di BEV super efficiente, ridimensionando Tesla mentre Elon Musk dice che se volesse, la batterebbe a mani basse. Però, i droni mostrano che presso la GigaFactory Tesla si prova proprio l'auto rivale... Ecco il video
7 aprile 2022

Si alimenta il confronto fra Lucid e Tesla, a suon di dati e di prime prove. Le ultime verifiche, almeno i dati diffusi, che Elon Musk potrebbe essere ridimensionato. L'Air Dream R AWD di Lucid ha autonomia superiore, grazie ai record di aver superato, prima di tutti, le 500 miglia: oltre 830 km, con migliore efficienza energetica.

La grande batteria 118 kWh Lucid pare capace di “fare i 7” per kWh. Quella di Tesla, da 100 kWh, è più vicina ai 6,5. La differenza sembra poca, soprattutto letta in 0,3 miglia, ma consente notevoli risparmi, specie oggi che tutti sanno quanto costa e “cosa” costi, l’energia.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

7 con un kWh

Dal canto suo, Elon Musk, aveva detto, come riportato su automoto.it, che non è importante l’autonomia massima, sui cui volendo potrebbe andare oltre nelle nuove Tesla: le 600 miglia sarebbero alla portata, ma non migliorano l’auto per i clienti Tesla, anzi peggiorano la dinamica.

Eppure, in questi giorni, circolano immagini riprese da droni che mostrano una vettura Lucid Air in test presso la pista della Giga Factory in California

Pubblicità